VICO CALABRÒ, pittore, nato ad Agordo (BL) nel 1938 e residente a Caldogno (VI), pratica tutte le tecniche artistiche realizzando opere ora di trasognata serenità, ora di graffiante ironia e anche di impegno sociale.
L'attività di disegnatore lo ha impegnato a illustrare libri di diversi autori contemporanei, oltre che a collaborare con varie riviste e periodici.
In campo incisorio si è formato nella stamperia d’arte Busato di Vicenza, dove ha prodotto numerose matrici per litografia e calcografia, curando la tiratura di cartelle per vari editori e galleristi.
E’ autore di dipinti murali, specialmente a fresco, e di vetrate in varie località, in sedi pubbliche e private, italiane ed estere (Francia, Germania, Giappone, Olanda, Polonia e Brasile).
Per la sua lunga esperienza nella pittura a fresco è spesso chiamato presso scuole d'arte e centri di cultura: il Centro Europeo di San Servolo a Venezia, le Accademie di Belle Arti di Varsavia e di Lodz (PL), di Utrecht (NL), di Olot (E), di S. Luis Potosi (MX) e di Vibo Valentia, il Centro Culturale Koto-ku di Tokyo, il Club Art 2000 di Malta e il Venetie Comité di ‘s-Hertogenbosch (NL).
Per sedici anni è stato coordinatore artistico dei murales di Cibiana di Cadore (Bl) e del Laboratorio dell’ affresco di Treglio (Ch), per quattro anni ha curato il Labirynt Fresku di Mariampol (PL) e recentemente ha avviato il Festival Fresco a Zamosc (PL).
Attualmente segue tre centri di studio e di pratica dell’ affresco : la Casa degli affreschi a Facen di Pedavena (BL), il Festival Fresku di Zamosc (PL) e l’Associazione Culturale per l’ Affresco patrocinata dal Rotary Club International ed operante in diversi Paesi.